L’IMU “PERSONALIZZATA” – La nuova invenzione del Sindaco Andretta e del suo Vicesindaco – 1^ puntata sulle scelte “di parte” di questo piano

Spread the love

48281333218e9cb3efb91264e4812eee

PIANO DEGLI INTERVENTI ABOMINEVOLE

Non è sfuggito al nostro Gruppo Consiliare quanto il Sindaco Andretta e ViceSindaco Frasson stanno cercando di fare nel Piano degli Interventi, nel silenzio ed assenza dei Consiglieri Comunali di maggioranza, tramite “vere e proprie illegittime invenzioni“. I cittadini che pagano regolarmente le tasse, nonostante il mega aumento fino al 600% attuato dal Sindaco Andretta, che aveva invece promesso di abbassarle od addirittura eliminarle (leggasi promesse sulla TASI), non saranno contenti di sapere e di “vedere” come questa Giunta stia cercando di non far pagare l’IMU ad alcune “fortunate famiglie” e ad alcuni “fortunati privati cittadini” sui terreni edificabili e/o di pertinenza delle loro abitazioni, nonostante queste aree rimangano potenzialmente edificabili nel PATI.

Salta subito all’occhio, analizzando le schede presentate da questa novella e “parziale” Amministrazione Comunale, come siano stati illegittimamente classificate, senza alcuna motivazione, come aree a “verde privato” aree inserite nel PATI come “potenzialmente edificabili” solo di alcuni cittadini e di alcune famiglie (edificabilità richiesta magari, tra l’altro, dagli stessi cittadini). Lo stratagemma, palesemente illegittimo, consentirebbe a questi “fortunati cittadini” di non pagare l’IMU o di avere fortissime riduzioni della stessa tassa, rispetto invece a tutti gli altri cittadini che dovranno continuare a pagarla. E’ evidente a tutti, come non si possa procedere mediante lo strumento del Piano Regolatore nella direzione di eliminare la tassazione per qualcuno …. lasciando invece intatta la stessa per tutti gli altri cittadini. Il Piano Regolatore infatti non è lo strumento idoneo per togliere od abbassare le tasse ma solo lo strumento necessario per regolamentare l’urbanizzazione, l’edificazione, classificando e regolamentando il territorio secondo una visione moderna di tipo esclusivamente urbanistico ed architettonico. QUEL CHE E’ CERTO E’ CHE LE TASSE NON POSSONO ESSERE “PERSONALIZZATE”.

Questa Amministrazione Comunale si sta oramai affermando come un’Amministrazione che non sa cosa sia l’ìmparzialità delle scelte e l’uguaglianza dei cittadini e come quindi gli “elettori” non siano evidentemente tutti uguali dinanzi alla legge sia in merito agli accertamenti di qualsiasi natura che al pagamento delle tasse. Ma, si sa che “il diavolo fa le pentole e non i coperchi”.  A te cittadino, va bene come questa Amministrazione Comunale si sta comportando ? Puoi accedere alle SCHEDE VARIAZIONI e verificare tu stesso chi siano i fortunati cittadini: ti sarà facile individuarlo anche se non sei un professionista del settore. Puoi anche presentare un’osservazione in Comune chiedendo che tutti i cittadini vengano trattati nello stesso modo. Ti alleghiamo uno schema tipo di OSSERVAZIONE che puoi scaricare Osservazione – FAC SIMILE e che puoi presentare in Comune all’Ufficio Protocollo senza alcuna spesa entro Lunedì di Pasquetta 6 Aprile 2015.

Seguiteci nei prossimi giorni e ne scoprirete delle belle incluse cose di una certa gravità che si riserviamo però, in parte di denunciare nelle sedi competenti. Ricordati che noi siamo sempre dalla tua parte.

 

Il Gruppo CIVICA IL CAMBIAMENTO