IL MERCATO DI TOMBOLO RIMANE DOV’E’ ! ENNESIMA BUGIA DEL SINDACO ANDRETTA

Spread the love

MERCATO DI TOMBOLO – IL SINDACO ANDRETTA CONFERMA LA SCELTA DELL’AMMINISTRAZIONE ZORZO E NON MANTIENE LA PROMESSA ELETTORALE

Tombolo, 29 Ottobre 2015

mercato-san-pelleginoDurante il Consiglio Comunale di ieri sera si è avuta un’ennesima giravolta elettorale, o colpo di scena, da parte dell’Amministrazione Andretta.
Nel proprio programma elettorale la lista Valore Domani aveva cavalcato i malumori degli esercenti di Piazza Pio X a causa dello spostamento del mercato di Tombolo dalla Piazza ad altro luogo del Comune, deciso dall’allora amministrazione Zorzo, alle prese con la riqualificazione della stessa Piazza. La Lista Valore Domani si era presentata alle elezioni con un preciso impegno elettorale scritto a pag. 3 punto 2: RICOLLOCAZIONE DEL MERCATO SETTIMANALE IN PIAZZA PIOX, ANCHE AL FINE DI RIPORTARE I TOMBOLANI A “VIVERE” LA LORO PIAZZA” (VEDERE PROGRAMMA ELETTORALE IN CALCE DELLA LISTA VALORE DOMANI)
Il mercato di Tombolo era stato spostato provvisoriamente dall’allora Amministrazione Zorzo, dalla Piazza a Viale Europa e, dopo i necessari tempi per allestire gli spazi adeguati, era stato spostato definitivamente in Via Levi dietro l’attuale Municipio nella zona delle Poste, dopo una concertazione con gli ambulanti  a cura dell’Assessore al Commercio Claudio Baggio partita già nel 2011, come documentato nell’istruttoria allegata alla stessa Delibera di ieri sera.
Ieri sera l’amministrazione guidata dal Sindaco Andretta ha ancora una volta smentito sé stessa approvando il mantenimento del mercato dietro il Municipio come deciso dall’Amministrazione Zorzo.
Abbiamo assistito ieri sera  all’ennesimo voltafaccia del Sindaco Andretta. Dopo la promessa dell’azzeramento della TASI, portata invece al valore massimo del 2,5 per mille ed il raddoppio del proprio stipendio, non ci siamo meravigliati che lo stesso Sindaco si rimangiasse anche questa promessa elettorale. Siamo ovviamente contenti, in questo caso, che il Sindaco abbia confermato la “nostra” ottima scelta di allora, dato che l’area servizi dove collocare il mercato, da noi scelta, era la migliore. Rimane però l’ennesima promessa elettorale mancata che ha il sapore dell’autentica presa in giro della cittadinanza e degli esercenti di piazza Pio X a cui Andretta aveva promesso l’esatto contrario.
Non passa giorno che non ci imbattiamo in cittadini che denunciano l’autentica desolazione e delusione su come viene oggi gestito il nostro Comune. Tutte le opere già studiate e pronte all’appalto sono state bloccate e le promesse scritte non mantenute. Oggi il Sindaco avvalla le nostre scelte dopo averle criticate e non “riporta” il mercato in Piazza Pio X, adducendo scuse risibili come i “costi del trasferimento”, costi che al massimo avrebbero raggiunto i 2000 euro! Il nostro Comune, con la gestione Andretta, ha già perso opere e servizi pubblici innovativi, già finanziati, che avevamo messo già in cantiere ma che il Sindaco ha deliberatamente bloccato, anche quelli che prevedevano interventi tesi a risolvere la questione degli allagamenti. Ci domandiamo cosa serva un “ben remunerato” Sindaco se un Commissario Prefettizio avrebbe fatto sicuramente di più e meglio.

Schermata 2015-10-29 alle 11.14.54

Schermata 2015-10-29 alle 11.13.48

Schermata 2015-10-29 alle 11.14.09