CONTINUANO I TAGLI AI SERVIZI COMUNALI, NONOSTANTE LO SPAVENTOSO AUMENTO DELLE TASSE COMUNALI

Spread the love

Dopo la riduzione di un operatore ecologico (stradino), l’eliminazione dell’unica bibliotecaria certificata (biblioteca lasciata senza gestione), il tutto per assumere un altro inutile impiegato dell’ufficio tecnico, viene eliminato anche il numero verde comunale. Dei servizi del paese e della cura del territorio a questa nuova amministrazione comunale non interessa assolutamente nulla. Mentre l’attenzione verso l’edilizia ed in particolare verso quella “di parenti ed amici” rimane molto alta, ma …

numero verde comunale

Provate a telefonare e verificate voi … un altro servizio cestinato dalla Giunta Andretta

COMUNICATO STAMPA:  DA SETTIMANE NUMERO VERDE INOPERATIVO E NESSUNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SE NE ACCORGE 

 

Dopo la riduzione di un operatore ecologico, di una bibliotecaria certificata arriva il turno dello “STOP” al numero verde comunale gratuito istituito dal Sindaco Zorzo  a Tombolo, che aveva la particolarità non solo di consentire ai cittadini di segnalare gratuitamente qualsiasi inconveniente e guasto in qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi inclusi, ma soprattutto alla precedente Amministrazione Comunale di controllare l’efficienza ed i tempi della risposta degli Uffici Comunali.

Il numero verde ideato dal precedente Sindaco  Zorzo, era infatti in qualcosa di innovativo e non era un normale numero verde, permetteva infatti di controllare l’efficienza degli uffici comunali, i tempi, per esempio di sostituzione di una lampadina dell’illuminazione pubblica, della pulizia di una caditoia, dello sfalcio di un’area verde pubblica…. Le segnalazioni al numero verde infatti erano registrate ed inviate automaticamente, via mail, agli uffici comunali e quindi protocollate.

Il numero verde compare tutt’oggi sul sito ma è da tempo diventato inoperativo:

 

http://www.comune.tombolo.pd.it/Tombolo/Servizi/Numero-Verde.html#bookmarks

 

Da molti giorni, settimane e forse mesi, il numero verde 800035101 non funziona più ed una voce informa del suo mancato funzionamento.  Già una decina di cittadini ce lo hanno da tempo segnalato.

Abbiamo aspettato – interviene la Dott.ssa Alessandra Bergamin – a segnalare questo ulteriore decadimento dei servizi comunali affinché non si potesse dire che era un guasto temporaneo ma soprattutto per dimostrare come nessuno dell’amministrazione, Sindaco in testa, si interessi ad almeno mantenere e garantire l’elevata qualità dei servizi comunali che la precedente amministrazione aveva fatto raggiungere a Tombolo, con meno soldi, e soprattutto con meno tasse comunali rispetto a quelle imposte dal Sindaco Andretta. Questi nuovi amministratori di maggioranza non sono interessati  a fornire servizi di qualità ai cittadini che hanno tartassato di IMU e TASI, quando invece avevano promesso di abbassare le tasse, ma sono solo concentrati sull’edilizia ed in modo molto poco trasparente … Le strade sono tornate ad essere sporche, le caditoie tra poco si intaseranno, così come le fognature e tutto il lavoro di manutenzione fatto negli ultimi 10 anni diverrà purtroppo solo un ricordo.”

 

IL CAPOGRUPPO CONSILIARE “CIVICA IL CAMBIAMENTO”

Dott.ssa Alessandra Bergamin