Tombolo: Area Ex Sart- Modificata in silenzio …

Spread the love

Area Ex Sart- Modificata in silenzio…

Tombolo,11 giugno 2020

Ci risiamo. L’Amministrazione Andretta, al contrario di quanto avveniva con la precedente Amministrazione Zorzo, continua a nascondere le proprie idee, i propri atti, non permettendo il confronto con i cittadini, le minoranze (che sono la maggioranza del paese in termine di voti) ed i portatori di interesse economico e sociale, quali ad esempio  i proprietari dei piccoli negozi e le categorie economiche ed associazioni.

Dovevano rilanciare il paese ed invece lo hanno affossato: i già pochi negozi esistenti hanno chiuso, durante il mandato Andretta, e quei pochi che resistono chiuderanno a breve.

La Giunta, senza dare alcuna informazione alla cittadinanza ha modificato in accordo con il “nuovo privato” (Supermercati Alì) il PIRUEA EX SART ereditato, che aveva fatto realizzare all’Amministrazione Zorzo la nuova Piazza Municipio a costo zero.

Precisiamo che IL CAMBIAMENTO è completamente d’accordo sul modificare il piano precedente, dato il fallimento dei vecchi proprietari, ed infatti aveva già predisposto, come è noto alla cittadinanza, (in quanto presentato anche durante le elezioni), un nuovo piano facilmente realizzabile che avrebbe permesso ai cittadini del capoluogo di avere un Parco Pubblico cittadino, in centro paese  lungo tutto il lato est della sede Municipale.

Abbiamo visto il progetto condiviso tra Sindaco, ViceSindaco e Alì e siamo rimasti molto dispiaciuti dal vedere che il progetto del Parco, che era stato già avviato dalla precedente amministrazione comunale, non verrà più realizzato per tutta una serie di ragioni:

1- disinteresse dell’amministrazione comunale di Cristian Andretta

2- nessuna modifica del Piano degli Interventi eseguita nell’interesse pubblico ma solo nell’interesse di “alcuni” privati

3- frazionamento del verde di standard pubblico in contrasto con le linee guida regionali con piccole aree praticamente inutilizzabili

4- mancata convocazione delle Commissioni Consiliari, dei Capigruppo ma soprattutto della cittadinanza !

 

E’ ancora possibile che il Parco Pubblico Comunale si possa realizzare secondo legge. Infatti, il 14 maggio scadono i termini delle “osservazioni” che tutti i cittadini possono presentare. Peccato che i cittadini non siano stati informati, che nessun volantino dell’amministrazione comunale sia stato fatto, che nessuna riunione pubblica abbia avuto seguito, come invece avveniva sempre con le amministrazioni comunali passate.

Per tale motivo, il nostro Consigliere Comunale Franco Zorzo ha presentato un’osservazione al Piano proposto dall’Amministrazione Comunale che, se accolta, consentirà la realizzazione del Parco Pubblico senza alcun evidente danno per il privato.

TUTTI I CITTADINI POSSONO PRESENTARE UN’OSSERVAZIONE IN COMUNE, anche se mancano poche ore alla scadenza dei termini.

Pubblichiamo la tavola esemplificativa approvata dalla Giunta Andretta, nel silenzio dei loro consiglieri di maggioranza complici silenti di queste disfatte. 

 

NUOVO PIANO, TENUTO NASCOSTO, DELL’AMMINISTRAZIONE ANDRETTA

 

 

 

 

 

PIANO PROPOSTO CON MODIFICHE DAL CONSIGLIERE ZORZO DELLA CIVICA IL CAMBIAMENTO

 

———

OSSERVAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ZORZO

 

CLICCA QUI PER LEGGERE l’osservazione sull’area ex Sart presentata dalla Civica Il Cambiamento