IL SINDACO NASCONDE UN ALTRO GRAVE ERRORE NELLA GESTIONE DEL BILANCIO COMUNALE ?

Spread the love
Tombolo, 07 Giugno 2016

bilSINDACO ANDRETTA, COSA CI NASCONDI ?

 

 

Il nostro Consigliere Franco Zorzo, noto conoscitore della finanza pubblica e dei bilanci comunali, ci ha comunicato alcune settimane fa come non tornassero i conti delle determinazioni effettuate dalla Giunta Andretta, le cui risultanze sono state approvate successivamente con l’approvazione del bilancio, da tutta la maggioranza di Valore Domani.  In data 29 Aprile 2016, lo stesso nostro Consigliere ha rivolto una precisa interrogazione a risposta scritta al Sindaco Andretta avente per oggetto proprio la Delibera di Giunta N. 31 del 29 APRILE 2015  ”RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO DEI RESIDUI AL 1 GENNAIO 2015 EX ART. 3, COMMA 7 D.LGS. N. 118/2011. VARIAZIONE DI BILANCIO’‘. (leggi qui)

Oggi è arrivata la risposta enigmatica del Sindaco Andretta. Ammette che c’è qualcosa che non va nel loro operato. La cosa NON può lasciarci sereni, dopo i già clamorosi errori di bilancio di questi due anni. Il problema è talmente serio che lo stesso Responsabile dei Servizi Economici e Finanziari del Comune e/o Revisore si è dovuta/o rivolgere alla Magistratura Contabile, Sezione di Controllo della Corte dei Conti del Veneto. Ma come ? La Giunta sbaglia ed il Sindaco, per il tramite del Responsabile Servizi Economici e Finanziari, non è capace di risolvere i suoi stessi errori chiedendo alla Corte dei Conti cosa debba fare ? Il Sindaco, come sempre fatto finora, tiene nascosto il tutto ai cittadini. Quando il nostro Gruppo scopre i suoi paurosi scheletri negli armadi, glissa sulle interrogazioni e omette di rispondere, come in questo caso.

E’ questa la TRASPARENZA dell’Amministrazione Andretta ? Cosa accade in Comune ancora di tanto grave ? Cosa sta accadendo dei nostri soldi e delle copiose tasse che il caro Sindaco ci ha aumentato promettendoci invece in campagna elettorale di azzerarle ? Cosa emergerà dalla Corte dei Conti ? Perché il Sindaco non dice ai cittadini cosa è successo e cosa sta accadendo ? 

Alleghiamo la risposta del Sindaco Andretta che, dopo essere stato scoperto dal nostro Gruppo, ammette un problema proprio sulla delibera da noi contestata, ma non ci dice quale. Si tratta dei soldi dei Tombolani ed Onarani. E’ questo quello che ci cittadini si aspettavano da questa nuova amministrazione comunale ? SINDACO ANDRETTA, CI DICA COSA STA ACCADENDO DEI NOSTRI SOLDI ! Poi tragga le conseguenze della sua incapacità amministrativa e liberi finalmente il paese da tanta approssimazione.

Schermata 2016-06-07 alle 11.49.18