IL SINDACO ANDRETTA ACQUISTA 6 AUTOVELOX FISSI PER “FARE CASSA”

Spread the love

Tombolo, 25 Novembre 2015

DSCF0322

SETE DI SOLDI, TASSE E MULTE … PER FARNE COSA ?

L’ennesima promessa mancata del Sindaco Andretta. Siamo dinanzi all’ennesima volontà di voler tartassare i cittadini di Tombolo ed Onara, dopo le tasse, ora con le multe.

Dopo l’aumento delle tasse sulla prima casa con un’aliquota fino al massimo di legge consentito del 2,5 per mille, quando invece il Sindaco Andretta aveva promesso per iscritto di azzerare la tassa, oggi è il turno delle multe e della volontà di “fare cassa” per aumentare le risorse e le entrate comunali. Soldi che hanno rimpinguato le casse del Comune di Tombolo e che vengono sperperati in elargizioni ad “alcune” associazioni, od in contributi a cittadini extracomunitari con sempre maggior frequenza, per progetti di dubbio interesse pubblico. E’ quanto è stato deciso dal Sindaco Andretta e dalla Giunta Comunale con la Delibera di Giunta n. 87 del l’11 Novembre 2015  con la quale è stato deciso di acquistare per un costo di 10.000 euro, 6 (sei) autovelox fissi ove collocare il dispositivo di rilevazione della velocità.

Tombolo, durante l’amministrazione Zorzo si era distinta per essere uno dei pochi comuni di Padova a non cedere alla tentazione di fare cassa e terrorismo con gli autovelox fissi, puntando su un controllo reale del territorio con i propri agenti. Il precedente Sindaco Zorzo e la precedente Giunta ne avevano fatto un vanto dichiarando più volte come il bilancio comunale non debba vivere di multe e come l’installazione di autovelox fissi serva esclusivamente a fare cassa dietro la scusa di una maggiore sicurezza stradale, scusa evidente a tutti gli automobilisti e cittadini dotati di buon senso. (LEGGI ARTICOLO)  (VEDI VIDEO)

autovelox Franco Zorzo Tombolo-2
NESSUN AUTOVELOX FISSO CON “IL CAMBIAMENTO” AL GOVERNO DEL PAESE

I dispositivi verranno installati in Via Mantegna, Via Sommavilla, Via Vittorio Veneto, Via Piave, Via Baracca, Via S. G. Cittadella.
E’ l’ennesima promessa mancata da parte del Sindaco Andretta che aveva detto che avrebbe ascoltato i cittadini e che non avrebbe fatto leva sulle multe per fare cassa, ma anche su questo ha fatto l’esatto contrario, come sulle tasse e sulle opere pubbliche ferme al palo. E per acquistare questi 6 dispositivi attui ad accogliere gli autovelox ha gettato addirittura al vento 10.000 euro.

Il Sindaco Andretta ha chiuso il bilancio dell’anno precedente con un avanzo di oltre due milioni di euro grazie allo scandaloso aumento delle tasse mentre nel frattempo si raddoppiava lo stipendio. Oggi, dopo le tasse, punta ad aumentare le multe automobilistiche,  bloccando immotivatamente le opere pubbliche che erano pronte per andare in appalto. Ridicola la solita scusa utilizzata di voler fare sicurezza stradale. La verità è che con questa amministrazione comunale i numeri di bilancio cambiano di giorno in giorno e le previsioni di entrata sono sempre sbagliate. Questo è il motivo dell’ennesima volontà di far cassa sulle spalle dei cittadini in difficoltà.

IL SINDACO ANDRETTA VI AVEVA PROMESSO QUESTO IN CAMPAGNA ELETTORALE ?

GSK0SsWf

IL COMUNE DI TOMBOLO HA COMPRATO PROPRIO 6 (SEI) “VELO OK” (LEGGI DELIBERA)

ECCO COSA DICONO LE IENE ED IL MINISTERI DI QUESTO SPECIFICO “SCATOLONE” 

VIDEO 1

VIDEO 2

VIDEO 3

 

———————————————————————————————————–