MEDIATORI DI TOMBOLO: il valore della “parola data” …

Spread the love
QUANTI SONO GLI AMMINISTRATORI PIGNORATI ?

 

Tombolo, 22 settembre 2018

IL VALORE DELLA “PAROLA DATA” 

VERBALI DI CONSIGLIO COMUNALE ALTERATI E, PER NON ESSERE SMENTITI, … NON SONO STATE FATTE LE CONSUETE REGISTRAZIONI VOCALI DELLA SEDUTA 

La questione dei pignoramenti del Sindaco è molto più grave di quanto si potesse pensare. Il Sindaco NON ha voluto dimostrare neanche ai Consiglieri Comunali che l’enorme pignoramento a suo carico NON è stato determinato da questioni amministrative. Non solo, il Sindaco, come potete vedere nella Delibera di Consiglio Comunale che lo stesso ha pubblicato sul sito del Comune, (Delibera pubblicata dal Sindaco pignoramenti) (Delibera Originale: RICHIESTA-CONVOCAZIONE-CONSIGLIO-STRAORDINARIO-web) redatta, secondo la legge, dalle minoranze, NON RIPORTA il testo della stessa. Non solo, sono stati eliminati anche i nomi citati dal Consigliere Franco Zorzo di coloro che sono interessati dai pignoramenti e le cifre indicate dallo stesso Consigliere. NOMI E CIFRE sono stati elencati anche nel corso della discussione della questione pregiudiziale sollevata dal sindaco, l’atto oscuro votato da TUTTI i consiglieri di maggioranza DI NON PROCEDERE ALLA DISCUSSIONE DELL’ORDINE DEL GIORNO.

Ricordiamo come MAI fosse capitato che AMMINISTRATORI del Comune di Tombolo vedessero pignorate le loro indennità di carica PAGATE con il Bilancio del Comune, ossia con le TASSE dei cittadini di Tombolo ed Onara e come mai siano stati completamente cancellati gli interventi delle minoranze dai verbali su queste questioni. Siamo alla mistificazione della realtà, siamo dinanzi alla fuga disperata di una maggioranza traballante che si regge in piedi solo per i motivi che potete immaginare: la poltrona e le indennità di Sindaco, ViceSindaco, Assessori …. 

Solleviamo nuovamente anche un’altra questione passata in secondo piano in questi giorni: I PIGNORAMENTI ARRIVATI SONO DUE … chi è l’altro pignorato oltre al Sindaco Cristian Andretta ? Ve lo siete chiesti ? Ci sono questioni legate alla loro funzione pubblica ? 

In attesa che il Sindaco si decida di DIRE LA VERITÀ ai cittadini, invece che nascondere LE VERE CIFRE E LE VERE RAGIONI DEI PIGNORAMENTI, (lui si sente già in campagna elettorale da 4 anni), ricordiamo che “i mediatori e commercianti di Tombolo”, come le statue appena inaugurate, rappresentano il valore della “parola data” ed il valore della “stretta di mano” con la quale si concludevano affari economici importanti. La stretta di mano rappresenta la CREDIBILITÀ E L’AFFIDABILITA’. 

L’alto valore di quella stretta di mano, secondo voi come si concilia con chi ha mentito clamorosamente alla stampa sui pignoramenti ? Come si concilia che sia stato proprio il Sindaco Cristian Andretta ad inaugurare, solo per motivi elettorali, un’area monumentale che era stata già progettato in viale Europa nell’ambito di una ennesima riqualificazione dalla precedente maggioranza, un’area da dedicarsi proprio ai commercianti ed ai mediatori ? 

Mostreremo ai cittadini nei prossimi incontri i progetti che erano già pronti, della Civica IL CAMBIAMENTO, risalenti al 2013/2014. Il Sindaco Cristian Andretta non riesce neanche a copiare, relegando un’opera d’arte in un angolo di un parcheggio indicato dagli atti amministrativi già approvati come “completamento della NUOVA PIAZZA MUNICIPIO” .  

Quando il Sindaco vi incontrerà , domandategli di farvi vedere gli atti dei pignoramenti …  e ricordategli il valore della “parola data”

 

Una volta a Tombolo la “parola data” aveva un senso … oggi che esempio sta dando il Sindaco con la questione pignoramenti ? Perché “le parole date” alla stampa non sono vere ?