IL SOCIALE NON E’ UN OPTIONAL! Tombolani ed Onarani vengono dopo !

Spread the love

Tombolo, 09 Marzo 2016

ilsociale linux
I Tombolani e gli Onarani … vengono dopo!

Quanti soldi ha erogato l’Amministrazione Andretta IN QUESTO PRIMO ANNO per le PERSONE INDIGENTI? Per quali tipi di NECESSITA’? A CHI sono andati questi CONTRIBUTI? Come sono stati trattati i tombolani ed onarani rispetto ai nuovi residenti NON italiani?

In un anno di Amministrazione Andretta il comune ha erogato per l’assistenza sociale diretta 24.860,42 pari SOLO all’1,2 % dell’avanzo di amministrazione, di cui il 48% è andato a persone residenti nel nostro comune NON italiane. La maggior parte dei contributi ai NON italiani è di carattere STRAORDINARIO, per pagare bollette (70%), spese di  prima necessità (60%) e contribuiti per minori (75%). Il contributo richiesto dagli italiani è di carattere CONTINUATIVO (44%) e per ben 89% si tratta di contributi al MINIMO VITALE, vale a dire che coprono le esigenze minime di vita perché la persona non ha risorse minime per mangiare.

Con un avanzo di amministrazione di € 2.107.611, QUANTI INTERVENTI E DI MAGGIOR SOSTANZA si sarebbero potuti fare. A cosa serve pagare tante tasse se non ne traggono beneficio proprio le persone che più hanno bisogno di un aiuto? Per volerci bene, caro Sindaco, non serve dare la pacca sulla spalle, ma AGIRE CONCRETAMENTE!