DUE “BIDONI” IN UN COLPO SOLO …

Spread the love

Tombolo, 28 Ottobre 2016

soldi_cesso_530x400
SOLDI GETTATI NEL …

QUANDO UN’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON PUO’ RAPPRESENTARE LE ECCELLENZE DEL PAESE 

Cari concittadini, mentre la Corte dei Conti ha aperto almeno 4 vertenze contro l’Amministrazione Comunale di Tombolo, che il Sindaco Andretta tiene rigorosamente riservate e nascoste ai cittadini, l’immagine di un paese con una efficiente azione amministrativa, che ci eravamo guadagnati nel recente passato, viene ,ogni giorno che passa, fortemente compromessa.

INCARICO AFFIDATO ALL’ASI … guarda caso una delle aziende con maggiori perdite di bilancio che vede ETRA tra i suoi soci significativi, dove il Sindaco siede comodamente, grazie ad accordi di partito ed in rappresentanza del NCD e del PD, nel consiglio di sorveglianza.  E’ un caso che il Comune con Delibera n. 109 del 23 Dicembre 2015 abbia assegnato, senza alcuna gara, un appalto di quasi 100.000 euro ad una ditta che fa capo per il 40% ad ETRA per rifare un già efficiente sistema informatico comunale ? E’ un caso che il Sindaco abbia un preciso ruolo in ETRA che è socio di ASI ? E’ un caso anche che i cittadini di Tombolo ed Onara, da quando siede Andretta nel consiglio di sorveglianza di ETRA, si trovino con conguagli e bollette di ETRA indecifrabili e con aumenti significativi dei costi dei servizi ?  Ed inoltre , come mai  il preventivo alla base di assegnazione dell’affidamento che ha visto ASI come “azienda scelta direttamente dalla Giunta” sia appena di soli 99.698 Euro, ossia proprio sotto i 100.000 euro ? Guarda caso, proprio a 100.000 euro si avrebbero altri obblighi di legge come l’inserimento dell’opera nel piano triennale (bilancio).

Chi è L’ASI ? Quale è il suo bilancio ? Chi sta sanando con i soldi dei cittadini i suoi buchi clamorosi ? Qual’è la grande efficienza di questa azienda ? Leggiamo e riproponiamo un articolo uscito nel Mattino di Padova di pochi giorni fa: esattamente del 20 Ottobre 2016. Lasciamo a voi ogni valutazione del caso. Evidenziamo come mentre si lasciano crollare edifici storici del paese di proprietà del Comune, con progetti e soldi già finanziati dalla precedente Giunta, c’è chi spende 100.000 euro per fare e rifare, non si capisce quante volte, l’impianto informatico del comune già perfettamente efficiente.

MATTINO di Padova – 20 Ottobre 2016

Schermata 2016-10-28 alle 08.24.13

 

BIDONI ARANCIONI ACQUISTATI A CARO PREZZO, della più totale inutilità, del valore commerciale di pochi euro, sono stati acquistati con i soldi delle tasse dei tombolani ed onarani e collocati, al costo di 1500 euro ciascuno (!)  lungo i marciapiedi e le strade, secondo una “vecchia” moda, non seguita più da alcun Comune ormai da parecchi anni, spendendo soldi che potevano essere investiti su altri servizi, sull’assistenza agli anziani, sulla scuola, o su interventi di manutenzione assolutamente carenti, nonché sulla pulizia del paese tornata a livelli di totale indecenza.

Oggi sorridiamo dinanzi ad un Sindaco che non ha nulla da fare tranne che andare sui giornali a lamentare che qualcuno ha rubato un “INUTILE” bidone arancione in via Mantegna … ben sapendo come ogni autista sia ben consapevole che proprio i bidoni installati dal Sindaco Andretta , oggetto di indagini spettacolari addirittura da parte delle IENE,  ritenuti illegittimi e forieri di eventuale danno erariale da alcune prefetture, senza polizia locale e pattuglia BEN VISIBILI non servano assolutamente a nulla. Gli automobilisti quando li vedono non rallentano minimamente perché sono ben consapevoli della loro illegittimità e che nessun autovelox può essere inserito nel bidone senza agenti e pattuglia ben visibili (sempre che l’operazione di inserimento dell’autovelox al suo interno sia agevole, cosa che non ci risulta affatto facile).

 

MATTINO di Padova – 28 Ottobre 2016

 

Schermata 2016-10-28 alle 09.45.38

 

Le spese della Giunta Andretta vi sembrano in linea con le loro promesse elettorali ? Lasciamo a voi l’ardua sentenza. 

 

———–