Cittadini lasciati soli ed assenza di manutenzione

Spread the love

RICEVIAMO ORMAI UNA COMUNICAZIONE AL GIORNO DA PARTE DEI CITTADINI SULLO STATO DI ABBANDONO DEL PAESE

Onara, 15 Settembre 2018

Ci scusiamo con i cittadini ma non possiamo pubblicare tutte le segnalazioni che ci inviate. Cerchiamo di segnalare alla “assente” amministrazione comunale le evidenti lacune che hanno un immediato effetto sulla sicurezza, come nel caso di specie. Invitiamo i cittadini a segnalare sempre in Municipio le richieste di intervento magari mandandoci, come fate sempre più spesso, la segnalazione per conoscenza.

Nella giornata di ieri abbiamo mandato una PEC in municipio, all’attenzione dell’Ufficio Manutenzione e Lavori Pubblici, per segnalare come DA MESI non sia stato sostituito lo specchio rotto situato all’uscita di Via Roncà ad Onara verso la strada provinciale nonostante le telefonate e le segnalazioni arrivate in municipio.

Alleghiamo il testo della PEC inviata dal nostro Capogruppo al riguardo. Speriamo che l’Amministrazione corra tempestivamente ai ripari in quanto non vogliamo che un’immissione sulla provinciale, dove le auto corrono ad elevata velocità, possa causare incidenti pericolosi per i nostri concittadini. D’altronde, mancando anche la polizia locale e mancando il Comandante di Polizia Locale, orami le strade comunali sono lasciate alla mercé dei pirati della strada.

A: Egr. Geom. Ugo Agostini
Responsabile Area Lavori Pubblici

Oggetto: Specchio stradale – incrocio provinciale con Via Roncà

Egr. Geometra, da alcuni mesi i cittadini residenti in Via Roncà lamentano il mancato intervento dell’Ufficio Comunale preposto alla sostituzione dello specchio stradale situato all’incrocio tra Via Roncà e la Strada Provinciale verso S.Maria.
Alcuni di loro hanno segnalato al suo ufficio tale necessità, anche in considerazione del grosso rischio che gli stessi corrono ogni volta che devono immettersi lungo la strada provinciale da Via Roncà, dato che l’incrocio è situato a ridosso di una curva e che lo stesso è caratterizzato da una scarsa visibilità del traffico in arrivo.

Sono a chiederle in che tempi può garantire la sostituzione dello stesso dato che sono parecchie settimane che il problema è stato sollevato con telefonate presso la sede municipale senza ottenere alcuna risposta.
Rimango in attesa di cortese riscontro anche per le vie brevi.

Distinti saluti

Il Capogruppo Consigliare
Franco Zorzo