C’era una volta … il decoro ed il servizio pubblico

Spread the love
C’era una volta un cimitero curato


DESOLAZIONE 

NEL CIMITERO DI ONARA

 

Continuiamo a ricevere segnalazioni da parte dei cittadini ormai desolati dinanzi al disinteresse della Giunta Andretta e dei suoi silenziosi consiglieri comunali dinanzi all’abbandono del territorio comunale ed alla continua perdita di servizi.

Il gradino in marmo … sostituito da una colata di cemento

 

Nelle due foto esemplificative inviateci da alcuni cittadini c’è lo stato indecoroso di come è stato abbandonato il cimitero di Onara: erbacce ovunque, viali di ghiaini orami invasi dalle erbacce e gradini di marmo mancanti … sostituiti da colate di cemento. Ci scrive un cittadino “Allego le foto scattate ieri. Purtroppo non sono abbastanza significative del degrado del “monumento” per eccellenza, visto che è “il” luogo della memoria.” Non servono ulteriori parole.  

E BUIO FU !

VIA RONCA’ … RISCOPRE I LUMINI

Il Sindaco Andretta e la sua Giunta hanno sottoscritto un contratto per un valore di oltre tre milioni di euro, vincolando tutte le amministrazioni future per almeno 15 anni, affidando la pubblica illuminazione ad una unica ditta tramite una procedura “sotto lente di ingrandimento”. Qualcuno ha chiesto di volerci “vedere chiaro” … mentre chi “vede scuro” sono di certo i cittadini che abitano in Via Roncà,  che da oltre un mese e mezzo sono al buio nel più totale disinteresse della Giunta Comunale.