Carcasse di animali morti e macellati abbandonate nei fossati comunali. In Municipio stanno a guardare …

Spread the love

MAI COSI’ IN BASSO NEL DECORO DEL PAESE … UN COMUNE ABBANDONATO A SE STESSO

Tombolo, 25 Agosto 2017    

I cittadini hanno atteso giorni e sono tornati più volte ad avvisare gli uffici comunali. NULLA, come se nulla fosse accaduto. Le carcasse di animali morti e macellati rinvenute nei fossati comunali lungo le strade pubbliche sono rimaste dove erano dal primo giorno dell’avvistamento. Ci domandiamo come possano i cittadini che vogliono collaborare, e che sono interessati alla “cosa pubblica”, avere ancora la forza di rivolgersi all’Amministrazione Comunale di Tombolo.

La carne e le carcasse, con queste temperature, hanno raggiunto livelli di putrefazione inimmaginabile, eppure nessuno interviene. I servizi di pulizia dei fossati che la precedente amministrazione comunale aveva attivato sono ormai un ricordo lontano, la pulizia delle strade pure, aiuole di erbacce selvatiche crescono ormai da anni lungo i marciapiedi comunali, senza alcun intervento di pulizia e diserbo. Rotoli di polvere, di cartacce, di sigarette e fogliame  svolazzano per i marciapiedi e le piazze del paese, quel paese che fino a pochi anni fa era un esempio di pulizia e decoro. 

Ancora un anno e mezzo … e di questa pessima amministrazione, interessata solo alle lottizzazioni ed edificazioni dei suoi membri di maggioranza, non rimarrà più traccia a meno che il paese non voglia arrivare a livelli di sporcizia e di paralisi che hanno già orami pochi eguali nella storia di Tombolo e di Onara.

Ringraziamo i cittadini di averci fatto anche questa ennesima segnalazione e di averci mandato le foto … se guardassimo tutte le segnalazioni che riceviamo dovremmo pubblicare orami un post al giorno. Quali problemi sanitari potrebbero scaturire dalla putrefazione di carcasse di animali abbandonate lungo i fossati comunali ? Chi è il responsabile sanitario del Comune: ve lo diciamo noi, il Sindaco Cristian Andretta.

Speriamo che la nostra ennesima denuncia porti i suoi frutti.

 

Carcasse di animali abbandonate nei fossati e l’Amministrazione Comunale non interviene dopo giorni che gli uffici comunali sono stati avvisati