MENTIRE, SENZA AVERE ALCUN RISPETTO PER LA VERITA’ ED I CITTADINI …

Spread the love

L’ASSESSORE VIGHESSO LITIGA NON SOLO CON I NUMERI MA ANCHE CON LE DATE …

Tombolo, 03 Febbraio 2016

cervello_apertoLa Lista Valore Domani dopo due anni di totale inefficienza e paralisi amministrativa cerca di confondere le acque alterando i numeri della loro inefficienza ed incapacità, cercando di farci il lavaggio del cervello con falsità degne di Pinocchio. Nell’illeggibile volantino politico di questa lista di maggioranza,  in realtà un “supplemento di Passa Parola” (non sono neanche capaci di gestire un mini giornalino comunale) vi è l’ennesima dimostrazione di come questi improvvisati, ma “interessati” amministratori, alterino i numeri e litighino con le date, al fine di continuare a prendere in giro gli elettori e difendersi dall’indifendibile certezza dei numeri..

PREMESSO che si sono candidati nel 2014 e che sono stati eletti in Maggio 2014 appare evidente anche agli asini che l’anno di riferimento su cui hanno basato la campagna elettorale  fosse  quella oggetto della campagna elettorale stessa o dell’anno precedente (2014-2013), invece no … PERCHE’ CITARE IN 10 ANNI DI AMMINISTRAZIONE ZORZO L’ANNO 2012 ?

“Valore domani” vuole fregare i cittadini e confondere le acque dinanzi al loro evidente ed oramai incontrovertibile fallimento amministrativo…. 

Hanno fatto la loro campagna elettorale “mettendo nero su bianco” l’azzeramento delle tasse sulla prima casa e della TASI contestando come le tasse pagate a Tombolo nel 2013 e 2014 fossero troppo alte. I cittadini i Tombolo nel 2013 avevano pagato con la vecchia amministrazione Zorzo solo la MINI IMU, pari all’1 per mille, ossia la differenza tra l’aliquota decisa dal Governo del 4 per mille e quella del 5 per mille del Comune di Tombolo rimasta invariata fin dal 2004. E’ su quei valori che nel 2014 i vecchi mentori della Lista Valore Domani hanno fatto le loro promesse di azzeramento della TASI.

Il Sindaco Andretta e l’assessore al Bilancio Vighesso invece, dopo pochi mesi ma soprattutto dopo essere stati eletti, hanno portato le tasse sulla prima casa, ossia l’ex IMU (ora TASI), fino al valore massimo del 2,5 per mille INVECE DELL’AZZERAMENTO PROMESSO, con aumenti rispetto al 2013 fino al 600%. E’ tutto documentato ed i cittadini possono verificare leggendo il loro F24 pagato  sulla prima casa nel gennaio 2014 (IMU 2013) confrontandolo con quanto pagato nel 2014 e 2015 con l’Amministrazione Andretta.

IL GRANDE INGANNO: sperando erroneamente sulla scarsa memoria dei cittadini, questi amministratori poco accorti hanno voluto ancora una volta confondere gli elettori prendendo inspiegabilmente ad esempio e confronto i dati dell’IMU di due anni prima della campagna elettorale, ossia quelli del 2012 (!), guarda caso l’unico anno quando il Gioverno Monti azzerò per errore i trasferimenti al nostro Comune, ma anche soprattutto quando l’aliquota dell’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF nel 2012 che a quel tempo incassava il Comune era allo 0,4 per mille e non come ora allo 0,6 per mille ! La nuova addizionale comunale IRPEF ha portato nelle casse del Comune negli anni a venire 200.000 euro in più. 

Nel 2013, grazie alla vittoria del Sindaco Zorzo contro il Governo Monti (l’assessore Vighesso non votò a favore dell’iniziativa contro Monti nel consiglio comunale tenutosi a Tombolo in Piazza PioX), vennero restituiti al Comune 243.000 euro e successivamente vennero riconosciuti al Comune oltre 500.000 Euro di trasferimenti annuali invece dello “zero” dell’anno 2012. Nel 2013 quindi Zorzo riabbassò le tasse restituendo i soldi ricevuti dal Governo ai cittadini. E’ solo grazie alla lotta fatta dall’allora Sindaco Zorzo (con il non voto a favore di Vighesso), che ora questa maggioranza può godere di 500.000 euro in più all’anno, soldi che vengono sperperati in contributi inutili ed in iniziative mirate solo alla facile ricerca del consenso e quindi non del buon-governo… non facendo, non solo alcuna nuova opera pubblica, ma addirittura fermando quelle che bastava lasciar realizzare dagli uffici comunali, perché già in appalto.

Ci domandiamo come, alla luce di queste verità, “certificate dai Revisori dei Conti”, possano i cittadini ancora credere a questi amministratori quando vanno a parlargli od a chiedere loro qualche informazione. Come possono risultare credibili ? Chi per bugiardo è conosciuto ….

Abbiamo oggi formalizzato al Sindaco Andretta la richiesta di ottenere i dati dei versamenti dell’IMU effettuata dagli stessi Consiglieri citati nel loro supplemento di passaparola durante gli anni 2013 e 2014,  in modo da dimostrare con i dati da loro stessi forniti se le tasse siano o meno aumentate rispetto al 2013 oppure no, e di quanto , ricordando che avevano promesso addirittura l’azzeramento ! Analizzando anche i dati da loro forniti …. vi sembrano azzerate ?!?!

Nelle prossime settimane i cittadini riceveranno altre notizie di ulteriori gravi problemi creati da questo gruppo , notizie come al solito dettagliate e documentate, che al momento preferiamo non divulgare, anche in attesa delle iniziative giudiziarie che ci risultano essere state avviate, dalle informazioni in nostro possesso, sia dalla Procura della Corte dei Conti del Veneto che dalla Procura della Repubblica di Padova. Lasciamo che la magistratura faccia il suo lavoro mentre noi ci limitiamo ad osservare, controllare ed informare i cittadini senza dover pressare le aziende a sponsorizzare le nostre iniziative ed i nostri volantini  …

A presto … e continuate e seguirci per non perdervi la nostra newsletter “L’Informazione che non ha timore”. Registratevi nel nostro sito www.ilcambiamento.org, mancano solo tre anni al cambio di amministrazione comunale!