CIVICA IL CAMBIAMENTO

Parco della Palude di Onara … lo stato di fatto (14 aprile 2024)

Spread the love

Venerdì 12 aprile ore 21

Spread the love

La Squadra

Spread the love

Se sei interessato a sapere di più di Franco Zorzo … clicca qui

Franco ZORZO si candida a Sindaco di Tombolo alle elezioni di Giugno 2024

Spread the love

COMUNICATO UFFICIALE – ELEZIONI GIUGNO 2024

Spread the love

Abbiamo fatto … e faremo!

Spread the love

Clicca qui per leggere cosa ha realizzato la Lista Civica IL CAMBIAMENTO tra il 2004-2014

Si riparte !

Spread the love

Tombolo – Onara 6 Luglio 2023

Chiunque volesse partecipare alla preparazione della prossima campagna elettorale per le amministrative del 2024 … può compilare il FORM “SCRIVICI” che trovi nella barra destra del sito … ARRIVEDERCI !

 

 

Partito con 9 anni di ritardo il restauro dell’edificio storico di Onara

Spread the love

Progettato e finanziato dalla Civica IL CAMBIAMENTO

Onara, 05 marzo 2023

I cittadini potranno finalmente godere del restauro dell’opera pubblica, studiata e completamente finanziata dall’Amministrazione Zorzo. Come avevamo denunciato in più occasioni, i lavori di restauro dell’opera, che erano pronti per l’appalto già nel 2014, erano rimasti inspiegabilmente fermi. A causa della paralisi dei lavori si era interessata anche la Procura della Corte dei Conti che aveva chiesto lumi all’amministrazione Andretta- Frasson del perché dell’immotivato mancato avvio dei lavori. Per l’ennesima volta quindi, le uniche opere pubbliche di cui i cittadini di Onara e Tombolo godranno saranno quelle progettate e finanziate dall’Amministrazione Zorzo. Verrebbe da dire “meglio tardi che mai”…

Ecco i progetti del 2014 e cosa scrivevamo nel nostro sito il 7 febbraio 2015. Buona lettura

BLOCCATI LA RIQUALIFICAZIONE ED IL RESTAURO DELL’EDIFICIO STORICO DI VIA CHIESA ONARA

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA : MARCIAPIEDI ONARA

Spread the love

Stasera due mozioni a firma IL CAMBIAMENTO

Spread the love

Tombolo, 12 aprile 2021

Il Consiglio Comunale di questa sera (ore 18.00), trasmesso in streaming  su YOUTUBE , viene convocato in via “straordinaria” su richiesta dei Consiglieri Comunali di minoranza presentata in data 23 marzo 2021 che insieme, (LA CIVICA= IL CAMBIAMENTO + INSIEME PER TOMBOLO ED ONARA e LEGA NORD), va ricordato, costituiscono la maggioranza assoluta degli elettori di Tombolo ed Onara alle ultime elezioni comunali. Il motivo della convocazione è l’inserimento di una mozione che recita testualmente: “2. Atto di indirizzo alla Giunta per l’Aggiornamento del DUP ed inserimento dell’opera denominata – Pista Ciclabile in Via Sommavilla e realizzazione in via prioritaria di piste ciclabili nelle strade ad elevata percorrenza – presentato dalle minoranze consiliari” . La mozione presentata prevede già una fonte di finanziamento attingendo alla risorse economiche dell’anno 2021 per la realizzazione della pista ciclabile di Via Sommavilla e quella di Via Roncà ad Onara. L’approvazione quindi di questa mozione porterebbe ad un esito certo e concreto, rispetto alle “solite” promesse elettorali rimaste nel cassetto nel corso di questi 7 anni di Amministrazione Andretta.

Nello stesso Consiglio Comunale, è presente un’altra mozione, presentata solo dalla Lista Civica IL CAMBIAMENTO avente per oggetto “6. Ordine del giorno a sostegno dell’attuazione della linea ferroviaria di Alta Velocità Padova-Bologna – approvazione.” Questa mozione vede la condivisione di molti Comuni e Associazioni di categoria. E’ stata fatta propria dal Capogruppo Franco Zorzo e presentata in data 2 marzo 2021.

Mozione piste ciclabili

Mozione Alta Velocità